La M.D.International da sempre si distingue per la qualità e la varietà dei servizi che mette a disposizione dei propri clienti. Con oltre trent'anni di investimenti in ricerca e sviluppo l'azienda ha acquisito un prezioso know-how che le ha permesso di specializzarsi nelle diverse linee di produzione. I principali settori in cui la Midor opera sono: Ristorazione, Comunità e Mense, Industria, Lavanderie, Autolavaggi, Edilizia, Piscine, Agricoltura, Zootecnia, Termoidraulica, Depurazione, Odontotecnica, Impianti di Mungitura, Macellerie, Mattatoi.
Il personale, altamente qualificato, è composto da persone specializzate nei settori della ricerca e sviluppo, del collaudo, dell’amministrazione, dell’aggiornamento sulle disposizioni di legge, della vendita e del servizio tecnico.
L'azienda offre un prezioso servizio di consulenza in vari ambiti: supporto per la corretta applicazione dei prodotti in base alle specifiche esigenze di pulizia; manutenzione e riparazione di attrezzature di lavaggio in genere; realizzazione dei piani di lavoro HACCP; pianificazione delle attività di pulizia e dei prodotti da utilizzare; formazione del personale sulle corrette procedure di manipolazione degli alimenti; elaborazione dei piani di autocontrollo per piscine; interventi di derattizzazione e disinfestazione; analisi dei parametri fisici e microbiologici dell’acqua; installazione e manutenzione dei sistemi di dosaggio automatico.
La collaborazione con importanti associazioni di categoria e studi legali, inoltre, permette di aggiornare i clienti sulle ultime disposizioni di legge, attraverso seminari e incontri formativi.
La M.D.International è guidata da una grande passione nell’applicazione dei prodotti e nella soddisfazione delle più svariate esigente di pulito; grazie a questo entusiasmo il Servizio Clienti è in grado di fornire un supporto qualificato e tecnicamente aggiornato che si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita professionale di ciascun nostro cliente e di consentirgli una migliore gestione del tempo e una sensibile riduzione dei costi.
Tutto questo richiede l’eccellenza del nostro impegno lavorativo e dei nostri prodotti e l’adozione di un codice etico improntato su principi validi al di là del tempo e delle varie circostanze in cui si opera e ci si trova.
L'etica midoriana è la partecipazione convinta, attiva, interiormente motivata e sentita, libera, soprattutto, ad un sistema valoriale condiviso con i nostri colleghi/clienti/utilizzatori.
E' onestà, serietà, dedizione al lavoro, attenzione verso gli altri, rispetto delle regole, capacità di dare qualcosa in più in termini morali, è lavoro inteso come supporto per la crescita in qualità, rivolta al bene e al progresso della cultura di igiene e pulito sicuro ovunque.
L'etica midoriana, primo essenziale obiettivo aziendale, poggia su questi fondamentali principi:
- TUTELA DELL’AMBIENTE E SICUREZZA: Midor utilizza materie prime selezionate e controllate all'origine e prodotti chimici rispettosi dell'ambiente e della salute umana.
- COLLABORAZIONE E RISPETTO: Midor ha molto a cuore le esigenze dei suoi clienti e si impegna a creare e sviluppare una collaborazione duratura con essi, garantendo qualità, precisione, passione e professionalità nel rapporto commerciale.
- Competenza, disponibilità E AFFIDABILITA’: Midor dispone di agenti di vendita diretti e rivenditori autorizzati sui quali riporre la propria fiducia. L'assistenza viene fornita da chimici e tecnici aziendali preparati. Il servizio clienti è basato su persone qualificate e tecnicamente aggiornate per risolvere ogni bisogno