Ecology Line è uno strumento di politica ambientale a carattere volontario volto ad incentivare negli operatori professionali l’utilizzo di sistemi di pulizia che tutelino la salute attraverso l’abbattimento dei livelli di rischiosità e che siano a basso impatto ambientale (BIA).
Il marchio Ecology Line rappresenta una libera scelta di Midor e un acquisto consapevole da parte del consumatore che può svolgere un ruolo attivo nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela della propria salute.
Grazie al marchio Ecology Line il consumatore può identificare con precisione gli articoli che più di altri rispettano l’ambiente e limitano i livelli di tossicità per gli utilizzatori.
Il concetto di impatto ambientale si arricchisce del concetto di sostenibilità e tutela della salute per coloro che operano nell’ambito delle pulizie.
I prodotti Ecology Line possiedono un valore realmente elevato e differente dagli altri:
BIODEGRADABILI. Midor si è spinta oltre i requisiti minimi richiesti dalla normativa UE, individuando materie prime che si decompongono e si disperdono molto più velocemente rispetto ai normali prodotti.
ORIGINE VEGETALE. Ecology Line utilizza materie prime ad estrazione vegetale derivanti da risorse naturali come noce di cocco, zucchero, olio caprilico, agrumi e minerali. La maggior parte di esse deriva da fonti rinnovabili.
SICUREZZA D’USO. I prodotti Ecology Line hanno un limitato rilascio di sostanze irritanti per la pelle e per le vie respiratorie. Tendono a non avere effetti tossici sui polmoni e in alcuni casi ad azzerarli; non provocano sovrainfezione batterica e stress respiratorio.